Chi sono

Stefania Gulino nasce a Biancavilla il 03 giugno 1974, moglie e mamma di due figlie, è un Medico Chirurgo specializzato in Medicina del Lavoro che risiede a Sant’Agata Li Battiati.

Il settore della Medicina del lavoro ha avuto il suo massimo riconoscimento con il Dlgs 81/2008 che ha disciplinato e chiarito l’ambito e il rilievo della “sorveglianza sanitaria” come strumento volto a diminuire il più possibile i rischi per la salute del lavoratore negli ambienti di lavoro. E in tale ambito che il ruolo del “Medico Competente” risulta figura preminente in un ambito oggi in espansione.

Laureata in medicina e chirurgia presso l’università degli studi di Catania nel 2001 (iscrizione ordine dei medici n. 12512), si specializza in medicina del lavoro nel 2006, conseguendo la prima nomina come Medico Competente nel 2006.

La dott.ssa Gulino è in possesso dei titoli previsti dall’art. 38 Dlgs81/2008 ed è iscritta nell’elenco nazionale dei Medici Competenti istituito presso l’ufficio della Direzione Generale del ministero della salute.

Svolge l’attività di medico competente come libero professionista per molte aziende pubbliche e private nonché per Enti Pubblici, principalmente situate nel territorio della Regione Sicilia.

Si occupa di consulenze Medico Legali presso il tribunale e presso il patronato Acli.

Ha partecipato a convegni e conferenze in tema di medicina del lavoro.

La Dottoressa ha conseguito tutti i crediti formativi ECM necessari per lo svolgimento di medico competente del lavoro.

Scarica curriculum della Dott.ssa Stefania Gulino